Oggi ho voluto creare un tutorial su PostPickr il tuo Social Media Assistant, ovvero una tool Web editoriale che ti aiuta a gestire i social media.
Partiamo dal fatto che è totalmente in italiano e fatta da italiani, al secolo:
- Maurizio Lotito | Co-founder marketing e comunicazione ui/ux design
- Antonello Fratepietro | Co-founder chief technology officer back-end developer
- Maria Miracapillo | Co-founder financial accounting sales – customer care
Devo ringraziare proprio Maurizio per l’assistenza in diretta che mi ha dato per creare questo tutorial, rispondendo ad ogni mio dubbio ed accogliendo le mie richieste.
Non vorrei dilungarmi perché nel filmato verrà spiegato passo passo come gestire i propri canali social, ma ci tengo a mettere l’accento su alcuni aspetti che ritengo innovativi ed essenziali per chi è un Social Media Manager:
- importazione veloce dei vostri contenuti precedentemente pubblicati (da WordPress, Feed, Flickr, ;
- popolazione veloce del profilo Pinterest grazie all’importazione di contenuti da Flickr;
- opzione Smart Feed per aggiornare in modo automatico dalle vostre fonti quando un nuovo articolo viene pubblicato;
- velocità ed usabilità della piattaforma gestibile anche da un browser via smartphone
- duttile poiché si possono proporre modifiche ed implementazioni della piattaforma sia grazie al gruppo Facebook sia grazie al sito della piattaforma;
- fatto in Italia da italiani, e scusate se è poco.
In conclusione vedo un futuro più che roseo anche a livello internazionale, intuizione scaturita anche dal tipo di approccio che guarda al futuro, per farti un esempio è la prima tool Web che ti permette anche di postare su Telegram.
A breve verranno implementate le funzioni per il Social Care (gestione commenti e messaggi privati, assegnazione di task e segnalazione post interessanti), Monitoring (ricerca di hashtag per seguire le conversazioni online), e molto altro.
Potete registrarvi gratuitamente alla piattaforma oppure ricevere uno sconto speciale per il piano Business dedicato esclusivamente alla nostra community dei Social Media Cosi.
Compilando questo modulo riceverete per email bonus e aggiornamenti su PostPickr e su altre iniziative per i Social Media Manager e per i semplici appassionati del settore “social”.
P.S. Nel video abbiamo importato dei contenuti su Pinterest da una fonte Flickr. Selezionando “Lascia il contenuto in Rubrica”, i post vengono automaticamente duplicati nella board di Pinterest. Questo è solo un esempio delle tante opzioni utili che offre PostPickr.
Tutorial di PostPickr
[Tutorial] PostPickr Parte #1 from valentinavandilli on Vimeo.
[Tutorial] PostPickr Parte #2 Finale from valentinavandilli on Vimeo.
Commenta